Procedura di Reset password dei Servizi agli studenti (ESSE3, Email, E-learning, Wi-fi, MyAppUnicz, Proxy Biblioteca ....)
Gentile studente/studentessa,
la sua password è unica per tutti i servizi universitari: ESSE3, EMAIL, E-LEARNING, WI-FI, APP, ...........
Se il suggerimento non ha risolto il problema, può resettare la password tramite questo UNICO LINK UFFICIALE: https://unicz.esse3.cineca.it/Anagrafica/PasswordDimenticata.do
******************
Come Resettare la password:
1) inserire il proprio codice fiscale e la email privata registrata sul proprio profilo UMG.
(Attenzione: se non ha più accesso alla sua email privata, interrompa il Reset, poi apra un nuovo ticket allegando un documento di riconoscimento e chiedendone la sostituzione.
Potrà riprendere il Reset solo a sostituzione avvenuta).
- Dopo qualche minuto, accedere nella propria mail privata e prendere visione della password temporanea ricevuta.
- La password temporanea sarà dopo pochissimi minuti attiva su tutti i servizi, ad eccezione dell'email, per la quale si dovranno attendere circa tre ore.
Per modificare la password temporanea bisognerà accedere nell'area riservata ESSE3 con le credenziali ricevute e modificare la password.
La nuova password definitiva diventerà attiva sui vari servizi con le stesse tempistiche indicate per quella temporanea.