Procedura di Reset password dei Servizi agli studenti (ESSE3, Email, E-learning, Wi-fi, MyAppUnicz, Proxy Biblioteca ....)

Gentile studente/studentessa,

la informiamo che la password per tutti i servizi Ateneo (ESSE3, Email, E-learning, Wi-fi, MyAppUnicz, Proxy Biblioteca) è sempre la stessa.

Se riscontra problemi di accesso, la invitiamo a eseguire la procedura di reset della password seguendo questo unico link accreditato:

https://unicz.esse3.cineca.it/Anagrafica/PasswordDimenticata.do

Procedura di Reset:

  1. Inserisca il suo codice fiscale.

  2. Inserisca la sua email privata (quella registrata nel profilo universitario).

Tempistiche e Dettagli Importanti:

  • Password Temporanea: Entro circa dieci minuti riceverà una password temporanea sulla sua email privata (se non si riceve notifica di errore nel Reset).

  • Attivazione: La password temporanea sarà attiva su quasi tutti i servizi dopo un paio di minuti, ad eccezione del servizio Email, che richiederà circa 3 ore.

  • Password Definitiva: Dopo il primo accesso a ESSE3, il sistema richiederà l'impostazione immediata di una nuova password definitiva a sua scelta. I tempi di attivazione della definitiva sono gli stessi della temporanea.

In Caso di Errore nel Reset:

Se la procedura di reset fallisce, è probabile che l'email privata inserita non corrisponda a quella memorizzata nei nostri sistemi. Per risolvere:

  • Apra un nuovo ticket.

  • Richieda l'aggiornamento dell'email personale.

  • Alleghi una copia di un documento di riconoscimento valido.

 

Cordiali saluti.