Casella di Posta Elettronica per gli Studenti

A Tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea, specializzazione, dottorato, master, in regola con i pagamenti delle tasse universitarie, l'Ateneo riserva una casella di Posta Elettronica gratuita.

Un servizio utile per comunicare direttamente con l’Ateneo e ricevere così tempestivamente nella propria casella e-mail tutte le informazioni riguardanti il percorso formativo seguito, la vita accademica, le iniziative in programma ed i servizi disponibili nelle nuove strutture del Campus di Germaneto.

Per scoprire il proprio indirizzo di posta elettronica è sufficiente collegarsi al portale dei Servizi Web riservato agli Studenti e accedere alla propria area riservata e cliccare su "Dati Personali". Una volta in possesso del proprio indirizzo basterà collegarsi al sito https://mail.google.com/a/studenti.unicz.it utilizzando l'indirizzo di posta elettronica come username e la stessa password utilizzata per accedere al Portale Studenti dei Servizi Web.
La modifica della password del proprio indirizzo di posta elettronica avviene, esclusivamente, tramite il Portale Esse3 e si dovranno attendere mediamente circa 2-3 ore prima della sincronizzazione.
 
In generale, il formato dell'indirizzo di posta di uno studente è del tipo: nome.cognome@studenti.unicz.it
 
Inoltre, le stesse credenziali utilizzate per accedere all'e-mail consentono un comodo accesso anche al Sistema WIFI di Ateneo (Eduroam, umgCampus2.0).

Ulteriori informazioni potranno essere richieste contattando l'Area Servizi Informatici dell'Ateneo attraverso il Servizio di HelpDesk.

Accedi al servizio WebMail